Appuntamenti

I giovani fiorentini della GMG accolgono la Madonna di Loreto

Con Maria pellegrini nella fede

L’8 agosto arriverà a Firenze la Madonna di Loreto che, insieme alla croce di San Damiano, ha accompagnato e rappresenta i giovani italiani alla GMG!

Partirà da Arezzo e arriverà nella nostra città alle 9.30 in P.zza San Marco. Alle 10 sosta in Battistero dove, nella Liturgia, i giovani rinnoveranno le promesse battesimali. La statua della Madonna giungerà poi in processione fino alla basilica della Santissima Annunziata, dove alle ore 11.15 l’arcivescovo Mons. Giuseppe Betori guiderà un momento di preghiera che coinvolgerà tutti i giovani di Firenze in partenza per la GMG.

Al termine della preghiera sarà venerata l’immagine della Madonna all’altare dell’Annunziata.

 L’immagine di Maria ripartirà nel pomeriggio verso Viareggio. Essa ha già percorso le tredici diocesi delle Marche per invitare al Congresso Eucaristico nazionale di Ancona dal 3 all’11 settembre. Continuerà a farsi pellegrina nella fede con i 115 giovani guidati da Mons. Giovanni Tonucci, Arcivescovo di Loreto, in occasione della GMG di Madrid dal 7 al 25 agosto, attraverso le città di Assisi, Arezzo, Firenze, Viareggio, Civitavecchia, Barcellona, Saragozza, Toledo. Arriverà a Madrid il 16 agosto.

Dal 16 al 19 agosto sarà custodita, insieme al crocifisso di San Damiano, nella chiesa di San Nicola dei Servi a Madrid, per essere venerata dai giovani di tutto il mondo.

Il 17 agosto i due simboli degli italiani verranno consegnati al Cardinale di Madrid e alla Conferenza Episcopale Spagnola.

Il pellegrinaggio di queste sacre immagini nelle varie città, fino all’arrivo a Madrid, sarà seguito da una troupe di TV2000.

Discussione

Un pensiero su “I giovani fiorentini della GMG accolgono la Madonna di Loreto

  1. Domani vi aspetto numerosi … almeno quelli che sono su piazza🙂

    Pubblicato da don Alessandro | 7 agosto 2011, 21:04

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: