GMG 2011

Da questa GMG ho imparato che…

Ho imparato quanto poco basta a Dio per dimostrarci quanto è grande il suo amore verso di noi. Elia R.

 Ho imparato quanto è bella la diversità, quanto ti può arricchire, cambiare e modificare il tuo modo di pensare. Ho imparato che l’amore si può esprimere in milioni di forme, che partono da un unico pensiero e da un unico amore, quello di Dio per tutti i suoi figli.

Ho imparato che nessuna difficoltà è così estrema da non poter essere affrontata e che nelle cose semplici sono racchiuse le cose più belle e preziose. Fabrizio G.

 Ho imparato queli sono le cose essenziali per essere felice. In queste settimane i disagi sono stati moltissimi, ma non ero mai stata così felice di fare tutti questi sacrifici, perché sapevo di stare bene.

Ho imparato che la preghiera comune possiede un grande potere, ho imparato che con la fede, l’amore, l’amicizia si può superare ogni cosa. Martina B.

 Ho imparato che il sorriso di un amico nel mezzo delle difficoltà è una delle cose più belle al mondo, è un tesoro prezioso che il Signore ci dona e che ci invita a custodire sempre, anche dopo queste due settimane. Il viaggio verso la Spagna è finito, quello verso il Signore è appena iniziato e punta non a toglierci, ma ad arricchirci dentro come solo il Signore è in grado di fare con il suo amore. Sara P.

 Ho imparato il vero significato della parola FEDE. Vittoria C.

 Ho imparato che dobbiamo far tesoro di ogni singolo momento della nostra vita, ricordandoci che è un dono del Signore. Noemi S.

 Ho imparato che prendersi cura delle persone a cui veramente teniamo è il regalo più bello che il Signore ci ha fatto. Laura C.

 Quando molte persone da paesi diversi si incontrano può nascere qualcosa di veramente grande, tutto ciò grazie alla fede in Cristo. Francesco C.

 Con la forza della fede e dello Spirito Santo si può superare qualsiasi avversità. Niccolò T.

 Nonostante le difficoltà incontrate e la stanchezza, è meraviglioso vedere milioni di persone tutte diverse, unite e salde nella fede in Dio. Anche il più semplice gesto, un sorriso spontaneo di una persona qualsiasi può renderti felice, farti dimenticare ogni pensiero e farti sentire orgoglioso di dire: Sì, io c’ero! Benedetta F.

 Fermi nella fede, con la ricchezza di tenere sempre per mano il Padre e i fratelli che Lui ci ha dato, ogni difficoltà e incertezza sono superabili e semplici da vivere! Giacomo G.

 La fede insieme alla vita è uno dei doni più grandi e meravigliosi che il nostro Signore poteva farci e va custodito con particolare attenzione. Questa esperienza mi ha dato la possibilità di vivere momenti davvero difficili che sono stati quelli che più mi hanno segnata e mi hanno fatto pensare a come sono fortunata. Jessica P.

i giovani fiorentini

Discussione

2 pensieri su “Da questa GMG ho imparato che…

  1. Grazie per queste sincere note di condivisione…

    Pubblicato da Stefano | 29 agosto 2011, 15:50
  2. Ho imparato che non siamo soli.

    Pubblicato da Chiara | 30 agosto 2011, 19:41

Lascia un commento

