Albania 2012

Albania 2012 – Programma

Programma del viaggio

2-11 agosto 2012

Giovedì 2 – partenza da Pisa per Tirana. A Scutari presso l’Opera della Madonnina del Grappa. Prima visita alla città.

Venerdì 3 – a Tirana, incontro con il direttore nazionale della Caritas, alcuni giovani universitari e in una casa famiglia; breve visita al centro della città.

Sabato 4 – a Pukë, incontro con le Missionarie della Carità e don Giovanni Fiocchi (sacerdote Fidei Donum). Sosta a Laç Vau-Dejës, alla Cattedrale dedicata alla Beata Madre Teresa di Calcutta.

Domenica 5 – villaggio di Ishull-Lezhë – Parrocchia di Maria Ausiliatrice, dove le Suore Serve di Maria svolgono la loro missione. In mattinata incontri a piccoli gruppi in alcune famiglie della Parrocchia. A Lezhë: incontro con S.E. Mons. Ottavio Vitale, Vescovo di Lezhë, e i giovani della diocesi.

Lunedì 6 – mattinata con gli ospiti della Missione della Madonnina del Grappa. Visita a Scutari: Cattedrale, Convento delle Clarisse (trasformato in carcere durante il regime comunista), l’antico Castello di Rozafa … Incontro con i giovani dell’associazione “I Care”.

Martedì 7 – Valona. Visita di Berat (“città dalle mille finestre”). Incontro con le Serve di Maria Riparatrici. La sera preghiera sul mare per ricordare i tanti albanesi morti nel tentativo di raggiungere le coste italiane.

Mercoledì 8 – Valona: Chiesa Cattolica, Chiesa Ortodossa, Moschea e Kus Baba (centro spirituale dei Bektashi, confraternita islamica di derivazione sufi). Incontro con la comunità cattolica e con l’Imam.

Giovedì 9 – sulla meravigliosa costa del sud: Saranda, Butrint (sito archeologico, vicino al confine con la Grecia), Gjirokastër (in greco “Fortezza Argentata”) e Fier, dove si trova il Monastero di Ardenica della Theotókos (“Madre di Dio”).

Venerdì 10 – giornata di relax al mare e, in serata, incontro di verifica. Cena di saluto con i giovani della Parrocchia.

Sabato 11 – trasferimento in mattinata a Tirana e rientro a Firenze.

Discussione

3 pensieri su “Albania 2012 – Programma

  1. quanto costa??????????????

    Pubblicato da felix | 3 marzo 2012, 20:09

Trackback/Pingback

  1. Pingback: 3 marzo – Dopo la GMG … Fiorisce la santità « Giovani Firenze - 24 febbraio 2012

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: