In scena la fede!

Dio è con noi e questo ci deve bastare – Il racconto e le immagini

Martedì 17 gennaio è andato in scena al teatro Puccini lo spettacolo “Dio è con noi e questo ci deve bastare”, interpreato dai giovani attori e attrici della compagnia teatrale “Magie di voci”. E’ il racconto della vita  della Beata Teresa Maria della Croce, la patrona di Campi, chiamata affettuosamente: la Bettina.   Con l’aiuto della parrocchia di San Cresci a Campi, il patrocinio del Comune di Campi e l’appoggio dei circolo M.C.L Casa Temperani e naturalmente del Comitato per i festeggiamenti del centenario della morte della Bettina è nato questo spettacolo inedito. Un importante contributo è stato dato anche dalle suore della Bettina e dal comitato oggi associazione Bettina Onlus, 

Attraverso danza, canto e recitazione “Magie di voci” ha permesso di conoscere  meglio la figura della Bettina, assicurando allo stesso tempo correttezza sia filologica sia teologica alle vicende e ai temi trattati.

Tanti e tutti significativi i passaggi della vita della Bettina sottolineati e narrati con freschezza, profondità e simpatia: la scelta di Teresa della povertà e del servizio a Dio ed al prossimo.

E’ così che, ad esempio, è stato reso sulla scena l’amore della Bettina per l’Eucarestia.

Le oltre 15 canzoni e coreografie presenti nello spettacolo gli conferiscono a pieno titolo di essere un Musical con ritmi movimentati oppure solenni a seconda della necessità: non una messa cantata ma neppure un concerto rock.  I numerosi cambi di scena a vista (circa 14) movimentano la messa in scena non fermando mai la narrazione e il ritmo dello spettacolo.

Oltre 25 persone lavorano per ogni rappresentazione per cercare di dare il massimo allo spettatore che in quelle due ore avrà modo di ridere, canticchiare, battere il ritmo con i piedi e le mani e che però avrà la possibilità di riflettere su temi che alle volte si dimentica o non si vuole affrontare.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: