Accade in diocesi

1 maggio – Chierichetti sulle orme della fede … in Mugello

Terzo e ultimo appuntamento diocesano per i chierichetti: un pellegrinaggio sulle orme degli evangelizzatori delle nostre terre. L’anno scorso furono la figura di Sant’Appiano e la meravigliosa campagna a cavallo fra la Valdelsa e la Valdipesa ad ospitarci. Quest’anno tocca a San Cresci e al verde Mugello, martedì 1 maggio.

Questo il programma:

  • Il ritrovo è previsto presso la chiesa di Santa Maria a Olmi per le 9.45, in modo da cominciare alle 10 con una preghiera iniziale e una introduzione alla giornata. Da lì i nostri passi alle 10.30 muoveranno per una camminata di circa un’ora che ci porterà …
  • … a San Cresci in Valcava. Lì, alle 11.30, avremo la possibilità di essere introdotti alla figura del santo evangelizzatore del Mugello e di visitare la chiesa, dove alle 12.15 celebreremo la Santa Messa. Al termine, alle 13, pranzeremo a sacco nel giardino circostante. Dopo un po’ di riposo, ci trasferiremo a Borgo San Lorenzo …
  • … presso il Centro Giovanile del Mugello. Da lì, alle 14.30, avrà inizio una “Caccia al Tesoro … della Fede mugellana” che, a squadre, porterà i chierichetti a sparpagliarsi per le vie di Borgo, andando a toccare diversi punti significativi per la vita di fede del paese.
  • Alle 16.30, presso la chiesa del Ss.mo Crocifisso a Borgo San Lorenzo, verremo introdotti alla devozione al Crocifisso lì custodito. Alle 17 pregheremo insieme il Vespro, sigillo di una giornata che risulterà non poco intensa.
  • Alle 17.30 la merenda offerta sul posto sarà il modo migliore per salutarci … in attesa di vederci alla ripresa del nuovo anno pastorale.

Vi aspetto numerosi!

La locandina: CDG.Chierichetti.Sulle orme della fede.20120501.Locandina

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: