In scena la fede!

Mai….solo – Il racconto e le immagini

Sabato 21 aprile  e Domenica 22 aprile il gruppo Dance Musical di San Casciano ha messo in scena “Mai…Solo”, presso il Cinema Teatro Everest – Sala Comunità Giovanni Paolo II  di San Casciano.

Così hanno presentato il loro spettacolo sulle colonne di pagine di “Toscana Oggi – Osservatore Toscano” (22/04/2012):                                                                                                                                                        Il nostro gruppo, Dance Musical, nasce tre anni fa, dall’amore comune di 10 ragazze per il Musical. 

Abbiamo così deciso di buttarci, con poca, pochissima esperienza, in questa nuova avventura, cercando, stando insieme, di creare spettacoli volti alla sola beneficenza. In questi anni ci siamo autofinanziate per produrre spettacoli semplici, ma con profondi messaggi di base; siamo sempre state sostenute dalle nostre famiglie, che non finiremo mai di ringraziare, per la fiducia e l’appoggio, che ogni volta ci dimostrano. Siamo ragazze di San Casciano Val di Pesa, dai 15 ai 25 anni, più le piccolissime di 8-10 anni. La nostra voglia di stare insieme divertendoci, ci ha portato fino qui.

Fra due settimane debutteremo con un nuovo spettacolo, interamente scritto da noi. “Mai..Solo!” è uno spettacolo di immagini, danza e parole, che narra la nascita della Chiesa; dalla morte di Gesù fino ai giorni nostri..passando per quelle figure che hanno caratterizzato la nostra fede, attraverso il loro esempio di Amore. Le musiche dinamiche e “rockeggianti” esprimono al meglio la vivacità e l’entusiasmo del nostro gruppo. Questo spettacolo prende spunto da un musical che Sara, la responsabile del gruppo, ha avuto modo di vedere durante i suoi studi a Roma. Il titolo deriva dalle parole pronunciate da Giovanni Paolo II durante la veglia della GMG di Roma 2000.             Poter scrivere il copione e ripercorrere le vite di questi Santi e Beati è stata una sorta di lavoro – preghiera, che ha fatto bene all’intero gruppo; a noi grandi per soffermarci a riflettere, alle piccole, per scoprire queste figure tanto amate da tutti noi. È stato un lavoro ricco di forti emozioni, che spero avremo modo di condividere con chi sarà presente durante le rappresentazioni, augurandovi di mettervi in ascolto con noi, di quei gesti, immagini, discorsi.. che non hanno bisogno di tante parole.

Con affetto, vi ringraziamo, lasciandovi una piccola parte di una canzone del nostro spettacolo:«Prendi adesso fra le mani la tua vita, stringi forte, la paura scorrerà fra le tue dita,  apri ora con coraggio il pugno chiuso, resta solo quanto hai veramente amato».

Il Dance Musical

 

 

 

Discussione

Un pensiero su “Mai….solo – Il racconto e le immagini

  1. grazie di cuore a nome del Dance Musical!!!!!

    Pubblicato da sara | 28 aprile 2012, 14:54

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: