Appuntamenti

21 maggio – Cantiere Diocesano Giovani e Sport

Mentre l’anno pastorale si avvia verso la conclusione e si prepara a fare spazio alle attività estive, il Cantiere Diocesano Giovani & Sport torna a riunirsi per un momento di verifica e programmazione lunedì 21 maggio alle ore 21.15 presso la Comunità Giovanile San Michele (via Pietro di Cosimo 21).

L’anno che volge al termine è stato particolarmente ricco di iniziative, per le quali saremo senz’altro in grado di tracciare insieme un primo bilancio e verificare l’opportunità di riproporle in avvenire, magari cercando le modalità migliori per renderle più partecipate e incisive.

  • La novità di Sportivabili ha rappresentato una bella scommessa che ora chiede perseveranza e maggiore convinzione nella ricerca di fare rete con chi può essere interessato a questo particolare settore della pastorale che coniuga giovani, sport e disabilità.
  • Il Percorso di formazione per allenatori e dirigenti è stato seguito con interesse e soddisfazione, suscitando alcuni buoni propositi da prendere in seria considerazione.

In vista della programmazione delle attività per il nuovo anno pastorale e con la fiducia che questo possa segnarne un ingresso stabile all’interno del Cantiere, ho chiesto al CSI, che recentemente ha visto il rinnovo delle proprie cariche dirigenziali, di partecipare con una rappresentanza significativa al nostro incontro. Dal rilancio della presenza del CSI a livello locale abbiamo tutti da trarre giovamento. In particolare, un rinnovato impegno del e con il CSI potrebbe portare a una proposta ben articolata e sicuramente di elevato contenuto sia formativo che tecnico, oltre che rappresentare un concreto supporto alle attività sportiva delle nostre realtà.

Ricordo che il III Cantiere Nazionale Giovani e Sport, originariamente fissato per il 14 aprile, è stato spostato al 23 giugno. Si terrà a Roma presso la Domus Mariae e ha per tema Le figure educative. La partecipazione è gratuita ed è già possibile effettuare l’iscrizione on line sulla pagina web del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile.

Confido nella vostra presenza e nel vostro intelligente e appassionato contributo per continuare a far crescere questa realtà di impegno pastorale della Chiesa fiorentina che volge il suo sguardo attento all’intreccio vitale fra giovani, sport e fede.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: