Albania 2012

Albania 2012 – Note

Alcune note e comunicazioni, in rigoroso ordine alfabetico.
• ABBIGLIAMENTO – il clima è caldo anche in Albania. Portate perlopiù vestiti leggeri e comodi. Su suggerimento di Anna, ricordo alle fanciulle di portare con sé qualcosa di utile a coprirsi il capo per l’ingresso nelle moschee (un fazzoletto o una sciarpa di cotone leggero un po’ abbondanti dovrebbero essere sufficienti).
• ALLOGGIO IN ALBANIA – dal 2 al 6 troveremo accoglienza presso i locali dell’Opera della Madonnina del Grappa a Scutari (Shoqata Madonnina del Grappa in Rr Juhadol a Scutari/Shkoder, +355.22242684). Lì avremo a disposizione dei letti. Dal 7 all’11 saremo ospiti della scuola delle Serve di Maria Riparatrici a Valona/Vlorë (+355.33223861; abitazione delle suore: +355.33223714) e dormiremo nelle aule, sul pavimento. E’ dunque necessario portare sacco a pelo e materassino.
• BAGAGLI – La compagnia con la quale voliamo ha queste norme: i bagagli in stiva possono essere non più di due con peso complessivo non superiore a 20 kg; il bagaglio a mano non deve superare i 6 kg e le dimensioni di 55x40x20 cm.
• DOCUMENTI – ricordo che è necessario avere con sé passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. La carta d’identità deve essere di prima emissione, non rinnovata.
• ELETTRICITÀ – La presa elettrica in Albania è a due poli (tipo “C” e “F”). Se portate con voi apparecchi elettrici con la spina a tre (tipo “L”, vedi http://www.viaggiatori.net/turismoestero/Albania/corrente_elettrica/) ricordatevi di prendere anche un adattatore. Per vostra comodità, non dimenticate di portare anche una piccola torcia.
• MEDICINALI – ognuno ricordi di portare quelli che gli servono; provvederemo comunque a una piccola “farmacia” di base.
• NUMERI TELEFONICI UTILI E ALTRI RIFERIMENTI – saranno riportati all’interno del programma che verrà consegnato alla partenza.
• PAGAMENTO – potete effettuare il saldo della quota versando l’importo per bonifico o tramite ccp, oppure pagando in contanti al prossimo ritrovo di martedì 31 luglio. Ricordo gli estremi per il pagamento con bonifico bancario o ccp (entrambi i conti sono intestati a “Arcidiocesi di Firenze”; indicate come causale: “Albania 2012 – nome e cognome”):
• banca: M.P.S. Ag. 32 – FI; IT 53 Q 01030 02829 000001090056
oppure
• c/c postale: 16321507
• QUOTA – la quota di 390 € comprende voli e trasporti in loco, vitto e alloggio; non comprende spese personali e eventuali biglietti di accesso per visite a pagamento.
• SACERDOTI – ricordino di portarsi camice e stola per la celebrazione eucaristica.
• TRASPORTO FIRENZE-PISA – abbiamo fissato un pullman da 40 posti che partirà alle 6.45 di giovedì 2 da Peretola (davanti al Tenax, via Pratese 46).
• VALUTA – la valuta albanese è il Lek. Provvederemo al cambio di Euro in Lek, per quanto necessario, in Albania.
• VOLI – la compagnia che provvederà al nostro viaggio per e dall’Albania è la Belle Air. Partiremo giovedì 2 agosto da Pisa con il volo LZ112 delle 9.30 che atterra a Tirana alle 11.10. Il ritorno è previsto per sabato 11 agosto con il volo LZ155 che parte da Tirana alle 11.40 e arriva a Firenze alle 13.10. Come vedete, partiamo da un aeroporto e torniamo in un altro. Il ritrovo a Pisa per la partenza è fissato per le 8 presso il check-in.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: