Appuntamenti

9 ottobre – Coordinamento PG & Teatro

All’inizio di questo nuovo anno pastorale il Centro Diocesano di Pastorale Giovanile desidera tornare a riunire, secondo una buona consuetudine, quelle realtà che fanno teatro con i giovani delle parrocchie e delle aggregazioni laicali.
Ci siamo lasciati alle spalle un anno intenso e positivo, oltre ogni aspettativa. La rete del coordinamento si è irrobustita e allargata; la formazione è proseguita; soprattutto, ci siamo permessi un evento davvero significativo, la rassegna In scena la fede! che ha visto sul palcoscenico 14 rappresentazioni ed è culminata nella indimenticabile serata conclusiva dello scorso 9 giugno presso l’Auditorium di Spazio Reale. Per la verità, calato il sipario l’attività non si è fermata. Alcuni hanno preso parte a Fognano, nel mese di luglio, alla bella settimana formativa promossa dalla FederGAT.
Nel nuovo anno pastorale il Centro Diocesano continuerà a sostenere l’attività dei gruppi. I migliori spettacoli della Rassegna verranno replicati e il ricavato sarà devoluto a favore di progetti indicati dalla Caritas diocesana (il primo in cartellone, presso il Teatro Everest al Galluzzo, è Forza Venite Gente, sabato 29 settembre alle 21.15 e domenica 30 alle 16). Tutti saranno sollecitati a continuare la loro attività, a crescere nello spirito di servizio al Vangelo, nel vivere le opportunità di comunione e condivisione che verranno offerte. A livello formativo sarà promosso un convegno-laboratorio, in agenda per il prossimo 9 marzo.
Di tutto questo, e di altro, parleremo martedì 9 ottobre alle 21.15 presso la parrocchia della B.V.M. Madre delle Grazie all’Isolotto, in via delle Mimose 14 a Firenze. Vi aspettiamo, per la gioia di rivederci e tornare a condividere e testimoniare la passione per il teatro e il Vangelo, che così bene vanno a braccetto! Ai presenti verrà consegnato il dvd della serata finale di In scena la fede!

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: