Appuntamenti

16 ottobre – Cantiere Diocesano “Giovani & Sport”

L’anno pastorale è entrato nel vivo e, dopo l’antipasto settembrino dell’incontro per il ricostituendo CSI Firenze, anche il Cantiere Diocesano Giovani & Sport torna a riunirsi. Lo farà martedì 16 ottobre alle ore 21.15 presso i locali parrocchiali dell’Immacolata a Montughi in via Paoletti 36 a Firenze.

Cosa ci attende?

  1. Innanzitutto un momento di condivisione, nel quale raccontare come ce la stiamo passando all’interno delle realtà che rappresentiamo. Avremo modo di scambiarci prospettive e aspettative di fronte all’anno che è iniziato.
  2. Al CSI Firenze chiederemo di presentare quello che bolle in pentola: come si sta muovendo e quale direzione stia prendendo. So che è stato predisposto e discusso un programma nutrito, che offre numerose opportunità e allo stesso tempo chiede collaborazione e partecipazione da parte di tutti – nei limiti del possibile, ovviamente. Non vi nascondo che conto davvero tanto su una presenza incisiva del CSI a livello locale!
  3. Il Centro Diocesano di Pastorale Giovanile presenterà il programma di Sportivabili per questo nuovo anno. L’esperienza è già significativa in sé, ma ho fiducia che possa riuscire a coinvolgere e interessare un numero crescente di giovani e di realtà.
  4. Brevemente, daremo conto del III Cantiere Nazionale Giovani e Sport, che si è tenuto a Roma lo scorso 23 giugno sul tema de Le figure educative.

Sapete quanto, non solo per ufficio, ma anche personalmente, abbia a cuore che ai giovani sportivi e a quanti accompagnano in qualsiasi modo la loro attività non manchi il contributo e la forza vitale del messaggio evangelico. I giovani e lo sport non hanno altro che da guadagnare dall’incontro con il Vangelo! Confido nella vostra stessa passione per Gesù, per i giovani e per lo sport!

Vi aspetto, non mancate!

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: