Sabato 17 novembre i giovani che hanno preso parte nell’agosto scorso al pellegrinaggio in Albania sulle orme di Madre Teresa promosso congiuntamente dal Centro Diocesano di Pastorale Giovanile e da Caritas Firenze si sono ritrovati presso il Seminario Arcivescovile per un momento di fraternità.
Dopo la recita dei Vespri con la comunità del Seminario e la cena condivisa, abbiamo dato largo spazio alla memoria … soprattutto grazie al pregevole montaggio fotografico di Teresa.
Immagine dopo immagine sono tornati a riafforare in ciascuno ricordi preziosi, momenti rimasti scolpiti in maniera indelebile nel cuore e nella mente e, su tutto, tanta gratitudine per i doni che Dio ha profuso a piene mani nel corso di questa bella esperienza … e anche dopo, vero quanto abbiamo ascoltato!
La vita ovviamente va avanti, non si è fermata né all’estate né in Albania, e lo diciamo con la serenità di chi sa di essere sempre nelle mani forti e generose del Signore. La preghiera di compieta ha concluso la serata, nella fiducia che il Signore può tutto, lui che vuole sempre e solo il nostro bene.
Il video è stato postato su Youtube; cliccate sui collegamenti sottostanti e … buona visione!
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.