Accade in diocesi

PG & Sport – Junior Tim Cup

Comunicato stampa del CSI Firenze

DA GENNAIO 2013 PRENDE IL VIA LA JUNIOR TIM CUP
TIM, LEGA SERIE A E CSI INSIEME PER GLI ORATORI

Dopo la firma ufficiale dell’accordo tra Centro Sportivo Italiano, Lega Calcio di Serie A e Tim a favore dello sport in oratorio, avvenuta a metà dicembre, il torneo di calcio riservato agli under 14 delle città dove sia presente una squadra di Serie A, prenderà il via!
Su tutto il territorio nazionale si prevede la partecipazione di più di 500 oratori che coinvolgeranno, a loro volta, migliaia di ragazzi.
Le attività e lo svolgimento della “Junior Tim Cup – Il calcio negli oratori”, che fanno parte del più ampio progetto “Il calcio è di chi lo ama”, saranno sostenute in parte anche dalle ammende comminate ai calciatori e alle società di Serie A dal Giudice Sportivo contribuendo alla realizzazione del protocollo d’intesa che si pone come una novità epocale nel mondo del calcio e dello sport in generale.
Il comitato del Centro Sportivo Italiano di Firenze, da sempre attento all’azione educativa sul territorio, partecipa a pieno titolo all’iniziativa e ha già avviato le procedure per il reclutamento ed il coinvolgimento degli oratori della città per radunare le squadre che si affronteranno all’interno del torneo che fornirà ai partecipanti anche un palcoscenico d’eccezione: infatti, alcune gare delle fasi eliminatorie verranno disputate all’interno degli stadi dove giocano le squadre di Serie A, durante il prepartita di alcuni match importanti e, successivamente, la fase finale nazionale del torneo, verrà svolta allo Stadio Olimpico di Roma, prima della finale della Tim Cup 2013.
A tal fine, saranno almeno 24 le formazioni di Firenze e provincia che si affronteranno per superare la fase locale che verranno divise in gironi eliminatori.
Il torneo avrà il suo spazio anche all’interno dei più importanti Social Network, dove saranno raccontate le esperienze, le storie e la passione per il calcio dei giovani partecipanti, che anche attraverso queste modalità comunicative diventeranno protagonisti a tutto tondo.
Il progetto, finalizzato alla promozione dei valori autentici dello sport è stato fortemente voluto dai tre firmatari dell’accordo e nel corso dei prossimi anni, oltre alla Junior Tim Cup, si propone di coinvolgere sempre più i giovani nella pratica di uno sport sano ed educativo che metta al centro i valori della persona e del rispetto delle regole.
Per la fase provinciale del torneo, verranno disputate gare di calcio a 5, mentre la fase finale della Junior Tim Cup, prevede gare di calcio a 7 tra le squadre che si qualificheranno.
Il CSI di Firenze, è a disposizione di chiunque volesse maggiori informazioni per partecipare al torneo, chiamando al numero di telefono 055 707569 o scrivendo alla mail: firenze@csi-net.it.
Le iscrizioni termineranno il 31 gennaio 2013.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: