Appuntamenti

7 febbraio – Formazione PG & Sport: Protagonisti nello sport

pgsport7Giovedì 7 febbraio, alle 21.15, presso i locali della parrocchia della B.V.M. Madre delle Grazie all’Isolotto, in via delle Mimose 14 a Firenze, avrà luogo il terzo dei quattro incontri del percorso formativo per operatori sportivi promosso dal Centro Diocesano di Pastorale Giovanile e dal CSI Firenze.

Maria Claudia Cavaliere (psicologo dello Sport, docente presso la Scuola dello Sport del CONI e direttrice della Scuola per Dirigenti del CSI Toscana) condurrà una tavola rotonda tra atleti, allenatori ed educatori di sport sia individuali che di squadra, sul tema Protagonisti nello sport.

La formula dell’incontro permetterà di ascoltare in presa diretta la testimonianza di chi opera da protagonista nello sport e di interagire con semplicità per attingere al tesoro della loro esperienza. L’arricchimento che ne deriverà sarà un ulteriore contributo al nostro bagaglio formativo, che andrà ad aggiungersi agli spunti offerti negli incontri precedenti da Giuseppe Tondelli sulla sinergia fra operatori sportivi, famiglie, scuola e altre agenzie educative e da Marco Guizzardi sulla figura dell’edu-allenatore.

Ultimo appuntamento: 7 marzo – “Perché la Chiesa dovrebbe interessarsi di sport?”, con don Luca Meacci (Consulente ecclesiastico CSI Toscana).

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: