Appuntamenti

4 febbraio – Consulta diocesana di Pastorale Giovanile

La partecipazione alla Consulta è riservata ai membri che ne fanno parte

Logo 4 CDGLunedì 4 febbraio, alle ore 21.15 presso il Seminario Arcivescovile, in L.no Soderini 19 a Firenze, si terrà la seconda riunione della Consulta Diocesana di Pastorale Giovanile nell’anno pastorale 2012-2013.
L’appuntamento dello scorso 1 ottobre ha permesso alla Consulta di entrare nell’Anno della Fede, che rappresenta per tutti «un invito ad un’autentica e rinnovata conversione al Signore, unico Salvatore del mondo» (Porta Fidei 6). Nel frattempo i cammini di pastorale giovanile nelle varie realtà della diocesi hanno preso il via; alcuni fra gli appuntamenti che verranno saranno di aiuto ai giovani a «rendere sempre più saldo il rapporto con Cristo Signore» (PF 15).
In questo nuovo momento di incontro, il secondo dell’anno pastorale ovvero secondo consuetudine quello a carattere più formativo dei tre, il nostro Vescovo Ausiliare introdurrà gli Orientamenti pastorali sulla preparazione al matrimonio e alla famiglia che la Commissione Episcopale CEI per la famiglia e la vita ha recentemente consegnato alle nostre comunità cristiane. Si tratta di un documento davvero interessante su un tema che non può lasciare indifferente la pastorale giovanile –  ciascuno avrà modo di lavorarci con frutto.
La riunione, aperta da un momento di preghiera iniziale e conclusa con la compieta, prevede all’ordine del giorno l’intervento di S.E. Mons. Claudio Maniago, Vescovo Ausiliare, sugli Orientamenti pastorali sulla preparazione al matrimonio e alla famiglia e, a seguire, alcune comunicazioni sulla partecipazione alla GMG di Rio 2013, sulla Giornata Regionale dei Giovani nell’Anno della Fede (21 aprile), sulla Giornata dei Cresimandi e Cresimati nell’Anno della Fede (27-28 aprile), su alcune iniziative diocesane di pastorale giovanile (la Via Crucis dei Giovani il 22 marzo, Ciak … Credo! La fede al cinema il 9 febbraio, Te lo do io il phablet il 23 febbraio, In scena la fede! Work in progress il 9 marzo).

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: