Appuntamenti

7 marzo – Formazione PG & Sport: Perché la Chiesa dovrebbe interessarsi di sport?

pgsport8Giunge a conclusione giovedì 7 marzo, alle 21.15, presso i locali della parrocchia della B.V.M. Madre delle Grazie all’Isolotto, in via delle Mimose 14 a Firenze, il percorso formativo per operatori sportivi promosso dal Centro Diocesano di Pastorale Giovanile e dal CSI Firenze.

Daniele Pasquini (Consigliere nazionale CSI), che sostituirà l’annunciata presenza di don Luca Meacci, risponderà alla domanda Perché la Chiesa dovrebbe interessarsi di sport? Una domanda che in altro modo potremmo declinare con un doppio interrogativo: “Che cosa ha da dire lo sport alla Chiesa?” e “Che cosa ha da dire la Chiesa allo sport?”. Quelli che agli occhi di qualcuno potrebbero sembrare mondi distanti destinati all’indifferenza in realtà non lo sono … e Daniele ci aiuterà a capire perché, a partire dalle sue competenze e dalla sua esperienza personale.

Completeremo così il nostro percorso, che ha preso l’avvio con gli spunti offerti da Giuseppe Tondelli sulla sinergia fra operatori sportivi, famiglie, scuola e altre agenzie educative ed è proseguito con le note preziose di Marco Guizzardi sulla figura dell’edu-allenatore e il confronto aperto e appassionato tra atleti, allenatori ed educatori di sport sia individuali che di squadra, nella tavola rotonda sul tema Protagonisti nello sport. A presto!

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: