Appuntamenti

22 settembre – Pellegrinaggio dei giovani a Sassello

L’estate è appena cominciata … e già vi invitiamo a guardare oltre!

22 settembre 2013 – Pellegrinaggio dei giovani a Sassello

Dopo la Giornata Mondiale della Gioventù perché non cominciare il nuovo anno pastorale con un appuntamento che ci veda tutti insieme ai nastri di partenza? Facciamoci pellegrini …

Sulle orme di Chiara Luce

Chiara Luce BadanoChiara Luce – Chiara Luce Badano, beatificata il 25 settembre del 2010 in una splendida celebrazione presso il Santuario del Divino Amore a Roma, parla ancora oggi con il suo luminoso esempio di vita santa ai giovani di tutto il mondo. A pochi giorni dal suo diciannovesimo compleanno – era il 7 ottobre del 1990 – il Signore la chiamò a sé dopo due anni di dura lotta con una malattia dolorosa e folgorante. Ha lasciato questo mondo dicendo a sua mamma Teresa Sii felice, perché io lo sono!, forte di una consegna e di un abbandono fiduciosi alla volontà del Signore, più volte espressi nella frase Se lo vuoi tu, Gesù, lo voglio anch’io. Ben inteso, Chiara non è un santino da collezione, ma il volto bello di una gioventù amata da Dio capace di offrire con generosità tutta se stessa. Non a caso Chiara è una dei tredici intercessori della GMG di Rio …

CDG.Pellegrinaggio 2013.Sassello.20130922.LocandinaIl programma – A tre anni dalla sua beatificazione cosa proponiamo? Di farci pellegrini muovendo i nostri passi sulle sue orme, raggiungendo la sua Sassello! Il programma prevede la partenza da Firenze alle 6.30 per arrivare al paese natale di Chiara intorno alle 10.30. A Sassello avremo modo di visitare la sua casa e i luoghi dove ha vissuto, incontrare testimoni e amici che l’hanno conosciuta, pregare al cimitero sulla sua tomba. Ci accompagnerà il Vescovo Ausiliare Claudio, che presiederà l’Eucaristia domenicale. Il tempo libero che resterà a disposizione ci permetterà di consumare il pranzo a sacco e di accompagnarlo, per chi vorrà, con i gustosi amaretti del luogo. Il rientro a Firenze è previsto per le 22.

Iscrizioni – Per iscriversi è sufficiente inviare una mail al Centro Diocesano di Pastorale Giovanile con nome, cognome e data di nascita. I minorenni dovranno allegare anche l’apposito modulo di autorizzazione, debitamente compilato e firmato da uno dei genitori. La quota di iscrizione è di 30 euro, da versare al Centro Diocesano Pastorale Giovanile secondo le indicazioni che verranno fornite con la conferma dell’avvenuta iscrizione. Termine ultimo per le iscrizioni: 8 settembre.

Modulo per i minorenni: CDG.Pellegrinaggio 2013.Sassello.20130922.Autorizzazione minori

Discussione

Un pensiero su “22 settembre – Pellegrinaggio dei giovani a Sassello

  1. Mai stato a Sassello.

    Pubblicato da Nunzio | 21 settembre 2015, 13:18

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: