In scena la fede!

In scena la fede – Terza edizione

cdg-media-teatro-in-scena-la-fede-work-in-progress-logoIn scena la fede! è un concorso teatrale amatoriale promosso dal Centro Diocesano di Pastorale Giovanile, rivolto a gruppi di giovani per rappresentazioni che sviluppino tematiche religiose, preferibilmente ispirate alle vite dei santi.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare le varie esperienze di teatro sacro che vedono impegnati tanti giovani della nostra diocesi. Nondimeno vorrebbe offrire un percorso di riflessione su varie figure di santi o contenuti di fede, avvalendosi di un mezzo dal valore educativo e con finalità catechetica come può essere il teatro.

Le rappresentazioni potranno svolgersi a partire dal 5 dicembre 2015 per concludersi il 29 maggio  2016. I luoghi e le date delle singole rappresentazioni verranno scelti dalle compagnie partecipanti, dando previa comunicazione al Centro Diocesano di Pastorale Giovanile che si preoccuperà comunque di stilare un calendario al fine di evitare sovrapposizioni.

In giugno si svolgerà una serata–evento (in un luogo che verrà comunicato successivamente) in cui verranno premiate le compagnie vincitrici, attribuendo riconoscimenti collettivi e personali.
Al concorso potranno partecipare compagnie teatrali amatoriali della diocesi di Firenze, composte quasi totalmente da giovani fino a 35 anni, presentando un solo lavoro.

Quanti sono interessati dovranno inviare entro e non oltre il 29 novembre 2015 formale richiesta di partecipazione al Centro Diocesano di Pastorale Giovanile (Piazza San Giovanni 3 – 50123 Firenze, oppure via e-mail a giovani@diocesifirenze.it, o via fax allo 0552763741) che valuterà la proposta.
L’iscrizione al concorso è completamente gratuita. Il regolamento dettagliato e la scheda di adesione sono scaricabili in allegato.

Regolamento concorso In scena la fede

Scheda d’adesione concorso In scena la fede

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: